MAMME SUPERHERO

La community per chi educa controcorrente

VOGLIO ISCRIVERMI!

Mamme Superhero, fondata da Silvia D’Amico, è una membership dedicata a tutte le mamme che stanno crescendo i propri figli seguendo il respectful parenting.

Nonostante il forte desiderio di spezzare cicli generazionali fatti di urla, punizioni e umiliazioni, le lotte continue tra genitori e figli mettono in dubbio la validità di questo approccio.

Come essere una madre amorevole e paziente, quando hai tutto il mondo contro? 

Il tuo percorso solitario alla ricerca della madre che vuoi essere finisce qui: nella community troverai guide, alleati e compagne di viaggio. Che diventeranno le amiche che hai sempre desiderato!

I 3 nemici delle mamme

Isolamento

Diventare mamma, soprattutto per la prima volta, spesso allontana e isola la donna dal contesto familiare, lavorativo e sociale. Con bambini piccoli al seguito, si fa molta fatica a mantenere relazioni con altri adulti.

Giudizi

La mamma che sceglie uno stile educativo diverso da quello tradizionale (senza urla, punizioni e minacce) si trova spesso a doversi difendere dai giudizi e dagli attacchi degli altri e spiegare continuamente le proprie scelte.

Inadeguatezza

È facile guardarsi intorno e pensare che le altre siano migliori di noi, e che siamo le uniche incapaci di affrontare difficoltà e sfide. Proviamo vergogna e ci chiudiamo in noi stesse, tentando di mascherare il nostro disagio.

La community è qui per te!

OGNI MESE TROVERAI:

1

Una masterclass

per ampliare le tue conoscenze su tematiche importanti

2

Una challenge stimolante

per allenare i tuoi punti deboli e superare le convinzioni limitanti

3

Un luogo di ascolto e condivisione

caratterizzato da vulnerabilità e coraggio, ma anche empatia e affetto

4

Un incontro interattivo

per discutere insieme il progresso e gli ostacoli che si presentano

5

Una rete di supporto

per le sfide e le difficoltà giornaliere

Per crescere un bambino ci vuole un villaggio

perché mai vorresti continuare da sola?

Come la vedo io...

Non è un segreto che il famoso villaggio per crescere un figlio non è più disponibile. Non si vede neanche col binocolo! Come dicono gli americani: “It’s me, myself and I”. Cioè sono io sola con me stessa!

Fortuna che siamo nel 21° secolo! 

Se il villaggio fisico è venuto meno, possiamo creare e sfruttare al massimo un villaggio virtuale e circondarci di persone stimolanti, incoraggianti e che la pensano come noi.

Se fai fatica a prenderti cura di te, se non riesci ad avere pazienza, se sai la teoria ma è difficile metterla in pratica, se hai bisogno di guida e supporto peer-to-peer, di condivisione e incoraggiamento, iscriviti a un prezzo davvero vantaggioso (e che non si ripeterà).

Ti aspetto!

Chi è Silvia?

Nel 2019 Silvia D’Amico è stata la prima podcaster in Italia a curare un podcast interamente dedicato ai genitori. 
Dalla sua abitazione negli Stati Uniti, Silvia racconta le giornate che trascorre in compagnia dei suoi 3 figli e guida gli ascoltatori attraverso temi leggeri e argomenti più impegnati.

Lo scopo comune? Divulgare in Italia la cultura del “respectful parenting” (nonché l’educazione rispettosa) a discapito del modo tradizionale di fare il genitore, caratterizzato invece da minacce, punizioni corporali e urla.

UNISCITI A ME!

Domande frequenti

Tra gli argomenti che tratteremo mensilmente ci sono: i principi cardine del respectful parenting, il self-care delle mamme, le caratteristiche di un buon genitore, la rabbia e le urla delle mamme, come allenare la pazienza, le convinzioni limitanti (come "si è sempre fatto così", "con mio figlio non funziona niente", ecc.), il sistema nervoso dell'essere umano, condizionamenti e mindset limitanti sulla maternità, il genitore che vorrei essere vs. quello che sono, come chiedere e offrire aiuto, incoraggiamento e supporto, e tanto altro!

Il corso è un programma dettagliato che in 6 settimane ti fornisce le basi per conoscere la teoria del respectful parenting e gli strumenti per applicarli.

La community è prendersi per mano e affrontare insieme la vita, entrare ognuno nelle case degli altri, condividere vittorie e sconfitte, imparare dagli sbagli altrui, ricevere e offrire aiuto e sostegno.

Se da una parte gli argomenti sono simili, dall'altra i contenuti e la modalità di fruizione sono completamente diversi.

Alcuni video saranno preregistrati e altri live. Ma in ogni caso, tutti i video verranno caricati sulla piattaforma e potranno essere seguiti in maniera indipendente.

I video formativi costituiscono solo una piccola parte della community. Altre risorse includono: 

  • Spunti di riflessione e confronto tra mamme
  • Incontri interattivi in cui ogni partecipante condivide la sua esperienza
  • Obiettivi di crescita personali e di gruppo
  • Fogli di lavoro, questionari e PDF
  • Gruppo esclusivo su Facebook

L'abbonamento mensile si può annullare in qualsiasi momento. Scrivi a [email protected] per dettagli.

Attenzione: se annulli l'iscrizione e in seguito vuoi entrare di nuovo a far parte della community, il prezzo di lancio iniziale non sarà più garantito.

PREZZO DI LANCIO

€ 17,00

AL MESE

Acquista ora!

PREZZO DI LANCIO

€ 170,00

ALL'ANNO (2 MESI GRATIS)

Acquista ora!
Close