Mamme Superhero, fondata da Silvia D’Amico, è una membership dedicata a tutte le mamme che stanno crescendo i propri figli seguendo il respectful parenting.
Nonostante il forte desiderio di spezzare cicli generazionali fatti di urla, punizioni e umiliazioni, le lotte continue tra genitori e figli mettono in dubbio la validità di questo approccio.
Come essere una madre amorevole e paziente, quando hai tutto il mondo contro?
Il tuo percorso solitario alla ricerca della madre che vuoi essere finisce qui: nella community troverai guide, alleati e compagne di viaggio. Che diventeranno le amiche che hai sempre desiderato!
Diventare mamma, soprattutto per la prima volta, spesso allontana e isola la donna dal contesto familiare, lavorativo e sociale. Con bambini piccoli al seguito, si fa molta fatica a mantenere relazioni con altri adulti.
La mamma che sceglie uno stile educativo diverso da quello tradizionale (senza urla, punizioni e minacce) si trova spesso a doversi difendere dai giudizi e dagli attacchi degli altri e spiegare continuamente le proprie scelte.
È facile guardarsi intorno e pensare che le altre siano migliori di noi, e che siamo le uniche incapaci di affrontare difficoltà e sfide. Proviamo vergogna e ci chiudiamo in noi stesse, tentando di mascherare il nostro disagio.
OGNI MESE TROVERAI:
per ampliare le tue conoscenze su tematiche importanti
per allenare i tuoi punti deboli e superare le convinzioni limitanti
caratterizzato da vulnerabilità e coraggio, ma anche empatia e affetto
per discutere insieme il progresso e gli ostacoli che si presentano
per le sfide e le difficoltà giornaliere
perché mai vorresti continuare da sola?
Non è un segreto che il famoso villaggio per crescere un figlio non è più disponibile. Non si vede neanche col binocolo! Come dicono gli americani: “It’s me, myself and I”. Cioè sono io sola con me stessa!
Fortuna che siamo nel 21° secolo!
Se il villaggio fisico è venuto meno, possiamo creare e sfruttare al massimo un villaggio virtuale e circondarci di persone stimolanti, incoraggianti e che la pensano come noi.
Se fai fatica a prenderti cura di te, se non riesci ad avere pazienza, se sai la teoria ma è difficile metterla in pratica, se hai bisogno di guida e supporto peer-to-peer, di condivisione e incoraggiamento, iscriviti a un prezzo davvero vantaggioso (e che non si ripeterà).
Ti aspetto!
Nel 2019 Silvia D’Amico è stata la prima podcaster in Italia a curare un podcast interamente dedicato ai genitori.
Dalla sua abitazione negli Stati Uniti, Silvia racconta le giornate che trascorre in compagnia dei suoi 3 figli e guida gli ascoltatori attraverso temi leggeri e argomenti più impegnati.
Lo scopo comune? Divulgare in Italia la cultura del “respectful parenting” (nonché l’educazione rispettosa) a discapito del modo tradizionale di fare il genitore, caratterizzato invece da minacce, punizioni corporali e urla.
Tra gli argomenti che tratteremo mensilmente ci sono: i principi cardine del respectful parenting, il self-care delle mamme, le caratteristiche di un buon genitore, la rabbia e le urla delle mamme, come allenare la pazienza, le convinzioni limitanti (come "si è sempre fatto così", "con mio figlio non funziona niente", ecc.), il sistema nervoso dell'essere umano, condizionamenti e mindset limitanti sulla maternità, il genitore che vorrei essere vs. quello che sono, come chiedere e offrire aiuto, incoraggiamento e supporto, e tanto altro!
Il corso è un programma dettagliato che in 6 settimane ti fornisce le basi per conoscere la teoria del respectful parenting e gli strumenti per applicarli.
La community è prendersi per mano e affrontare insieme la vita, entrare ognuno nelle case degli altri, condividere vittorie e sconfitte, imparare dagli sbagli altrui, ricevere e offrire aiuto e sostegno.
Se da una parte gli argomenti sono simili, dall'altra i contenuti e la modalità di fruizione sono completamente diversi.
Alcuni video saranno preregistrati e altri live. Ma in ogni caso, tutti i video verranno caricati sulla piattaforma e potranno essere seguiti in maniera indipendente.
I video formativi costituiscono solo una piccola parte della community. Altre risorse includono:
L'abbonamento mensile si può annullare in qualsiasi momento. Scrivi a [email protected] per dettagli.
Attenzione: se annulli l'iscrizione e in seguito vuoi entrare di nuovo a far parte della community, il prezzo di lancio iniziale non sarà più garantito.